Home / News / GRANDI DONNE PER GRANDI VINI - Storie di eccellenze delle donne del vino
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_term_node_tid_depth::operator_options() should be compatible with views_handler_filter_in_operator::operator_options($which = 'title') in /var/www/vhosts/cpvini.it/httpdocs/sites/default/modules/views/modules/taxonomy/views_handler_filter_term_node_tid_depth.inc on line 89.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/cpvini.it/httpdocs/sites/default/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 24.

GRANDI DONNE PER GRANDI VINI - Storie di eccellenze delle donne del vino

GRANDI DONNE PER GRANDI VINI - Storie di eccellenze delle donne del vino

GRANDI DONNE PER GRANDI VINI - Storie di eccellenze delle donne del vino! 
26 GENNAIO ORE 20,00
CIRCOLO UFFICIALI - 36° STORMO CACCIA GIOIA DEL COLLE

 La nostra Cantina partecipa con Anna Gennari Socia de Le Donne del Vino, in degustazione il vino SONETTO, Primitivo di Manduria Riserva 2013.

Non esiste il mondo al femminile, ma donne capaci fare imprenditoria, di fare sistema ed in molti casi di creare carriere e diversificare il mondo del lavoro e della società.
Il comparto vitivinicolo italiano vive la prodigiosa esperienza di donne interpreti di stili e di metodi produttivi in vigna oltre che in cantina, oggi all’apice di successi già annunciati in un preciso momento storico sempre più evoluto ed aperto a confronti alla pari.
La femminilità che si sostituisce al femminismo è interpretazione di eleganza, coraggio ed intelligenza intellettuale. Elementi oggi sempre più vivi anche nella forma e nel modo di realizzare vini sempre più verticistici. Sono tra le eccellenze della produzione enologica italiana.
E’ attraverso queste eccellenze che daremo voce a dieci vignaiole e produttrici pugliesi e alle interpreti del sistema di mercato e di imprenditoria femminile, direttamente dalla voce delle protagoniste in azienda. 
Per farlo abbiamo scelto l’Associazione Le Donne del Vino e i luoghi dell’Aeronautica Militare dove le donne oggi rivestono spesso incarichi di Comando, di controllo e di pilota. Un cambiamento nelle forze armate che ha sfondato muri e barriere un tempo invalicabili per le donne. Orgoglio italiano.
L’evento di inizio 2018 di AIS Murgia, con l’Associazione Le Donne del Vino Puglia e il 36°Stormo Caccia di Gioia del colle, già protagonista di Dolce Puglia 2017.
Ancora una volta ospiti del Comandante il Colonnello Pilota Bruno Levati, all’interno del nuovo Circolo Ufficiali e guidati nelle degustazioni dalla impeccabile interpretazione del dottor Giuseppe Baldassarre- membro nazionale commissione didattica AIS e scrittore ed introdotti da Marianna Cardone- Delegata per la Puglia delle Donne del Vino e produttrice. Modera, Vincenzo Carrasso-Delegato Murgia AIS Puglia e coordinatore didattico IAS Puglia
Il vino e il Territorio anche attraverso l’abbinamento con prodotti tipicamente murgiani. Per tutto ciò collaboreranno con noi La macelleria “Da Mimmo & Valeria” di Santeramo in Colle e il caseificio “Gioiella” di Gioia del Colle con il recentissimo riconoscimento della Mozzarella DOP di Gioia del Colle. Possibili anche altre sorprese grazie alla collaborazione con i Sindaci di alcuni Comuni limitrofi.

Costo ingresso € 30,00
Info e prenotazioni (sarà necessario comunicare i nominativi di ciascun partecipante, con data e luogo di nascita e targa auto per l’accesso):
aismurgia@gmail.com 
Franco Palmisano 392 8279256 Paolo Carlucci 388 9211650 Valentina Lillo 389 9597321